martedì 29 agosto 2017

Finalmente un podio



Sono andato a Faenza per il classico Triathlon sprint  per fare un buon allenamento su ritmi piú veloci di quelli che dovrò affrontare nelle gare di settembre, non avevo ambizioni, volevo fare un nuoto veloce, la bici come veniva e correre bene.
Alla fine è venuto un secondo posto assoluto che non mi aspettavo,il nuoto in piscina mi penalizza sempre (in acque libere mi esprimo decisamente meglio) ma domenica sono riuscito a girare in 1'28" , che calcolando gli 8km settimanali che riesco a dedicare al nuoto va benissimo; sono uscito nono dall'acqua, a una manciata di secondi da Camporesi, Esposito, Galassi e Vandi, ho cambiato veloce e sono partito a tutta in bici, grazie alla collaborazione di Camporesi ed Esposito abbiamo preso dopo un paio di km Arlotti e prima della salitella il duo di testa formato da Bulgarelli e Cavina, a questo punto, avendo un minuto abbondante sul gruppo dietro abbiamo controllato fino alla T2. Sceso dalla bici sono partito come mio solito regolare, per capire come stavano le gambe, Cavina e Camporesi sono partiti a bomba (passo 3'10"), sapevo che Camporesi ha un passo troppo veloce cosí mi sono assestato sui 3'20"  regolare.
Dopo un km e mezzo ho raggiunto Cavina, che era partito troppo forte per i suoi ritmi, sono stato con lui per 400 mt poi, vedendolo in difficoltà ho aumentato un pochino, senza strafare per non cuocere, ho tenuto quel passo fino al traguardo arrivando con una ventina di secondi su Cavina e a 40" dal Camporesi.
Sono molto soddisfatto della mia gara, mi ha confermato che ho una buona condizione, adesso bisogna mantenerla. :-)
Prossima gara: Triathlon internazionale di Cesenatico.

Nessun commento:

Posta un commento